FIFA+, il Netflix gratuito del calcio ora è anche in italiano

Una manciata di settimane fa ha fatto il suo debutto ufficiale FIFA+: una piattaforma di streaming completamente gratuita dedicata prettamente al calcio. Inizialmente tra le lingue del nuovo servizio non c’era quella nostrana, ma da ora è ufficialmente disponibile anche in italiano, oltre che in giapponese, coreano e indonesiano che vanno ad aggiungersi a inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo.

FIFA+ offrirà a tutti gli utenti che scaricheranno l’app l’accesso gratuito a 40.000 partite di calcio in diretta da tutto il mondo ogni anno e un archivio contenente tutti i filmati delle partite dei mondiali maschili e femminili esistenti. Ma il Netflix gratuito del calcio non si ferma solamente agli incontri: all’interno è possibile trovare anche un ampio catalogo di documentari, docuserie, talk show e cortometraggi originali.

Oltre 40.000 partite tra calcio maschile e femminile verranno trasmesse gratuitamente solo nel 2022. Ci saranno inoltre news, highlights, docuserie, informazioni sui tornei e tanto altro per tenere sempre aggiornati e acculturati gli appassionati di calcio. Tra i documentari e docuserie già disponibili citiamo Ronaldinho, HD Cutz e Icons. In alcune regioni, ma almeno per ora non in Italia, ci sono anche degli hub con contenuti brevi specifici e notizie locali. FIFA+ è disponibile gratis sia per Android che per iOS.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!