HTC annuncia lo smartphone del metaverso: ecco Desire 22 Pro

Sebbene i tanti fallimenti in passato HTC torna alla ribalta sul mercato degli smartphone annunciando una soluzione integrata con il suo ecosistema per la realtà virtuale: il nuovo device prende il nome di Desire 22 Pro. Si caratterizza per la compatibilità con il metaverso del brand, noto come Viverse, a cui si può accedere con i suoi visori VR come ad esempio Vive Flow.

Grazie a HTC Desire 22 Pro diventa possibile accedere a contenuti virtuali nel metaverso attraverso lo smartphone e un visore ad esso collegato. Lo smartphone includerà il Viverse Wallet che consentirà la gestione degli asset digitali come criptovalute e NFT direttamente dal telefono. Tra le specifiche dello smartphone troviamo una tripla fotocamera da 64 + 13 + 5 MP con grandangolo e un sensore frontale da 32 Megapixel.

HTC Desire 22 Pro ha 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD. Esegue Android 12 ed ha una batteria da 4520 mAh con ricarica rapida a 18W e ricarica wireless a 15W. Presenta anche l’impermeabilità con certificazione IP67 e un lettore di impronte digitali laterale. Lo smartphone sarà in vendita in Europa dal 1° agosto al prezzo di 459 euro e per un periodo iniziale saranno in omaggio un case anti-urto, un caricatore wireless e un NFT.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!