Samsung Galaxy XCover 6 Pro è ufficiale: rugged con batteria removibile

Solo due giorni fa era trapelata la data del 13 luglio per la presentazione ufficiale del Galaxy XCover 6 Pro. Invece Samsung ha spiazzato tutti e nella giornata di ieri ha ufficializzato il suo nuovo smartphone rugged, che oltre ad avere ovviamente una grande resistenza fisica dispone di specifiche tecniche molto interessanti. Rispetto al predecessore, XCover 5, Samsung è riuscita a migliorare praticamente ogni aspetto.

Il Galaxy XCover 6 Pro si presenta con un display LCD Full HD+ da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento da 120 Hz e una protezione Corning Gorilla Glass Victus. Il telefono è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 778G, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB tramite microSD. Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro sono posizionati due sensori, uno principale da 50 MP e un secondo ultra grandangolare da 8 MP, mentre davanti troviamo una fotocamera da 13 MP.

Venendo alla connettività, Samsung Galaxy XCover 6 Pro presenta la dual SIM con triplo slot (SIM 1 + SIM 2 + microSD), ma anche 5G, WiFi 6E, Bluetooth 5.2, NFC, USB-C, GPS. La batteria che equipaggia il nuovo rugged è da 4.050 mAh (removibile), con ricarica a 15 W. La certificazione IP68 che assicura la massima resistenza ad acqua e polvere e la struttura MIL-STD-810H completano il quadro. Il telefono sarà disponibile anche in Italia a partire dalla metà di luglio al prezzo di 629 euro.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.