Vivo X80 Pro arriva su Amazon! Intanto X80 Lite e Pro+ in sviluppo

Una manciata di giorni fa è stato annunciato in Italia il Vivo X80 Pro: il nuovo top di gamma della Blue Factory offre specifiche tecniche ai vertici. Adesso il nuovo terminale che non ha nulla da invidiare ai top di gamma più costosi sul mercato è acquistabile per la prima volta su Amazon Italia.

Potete trovare Vivo X80 Pro su Amazon a 1299 euro, spedito da Amazon e con possibilità di estendere la garanzia. La scheda tecnica del miglior smartphone della Blue Factory include – in una scocca impermeabile con certificazione IP68 – un display AMOLED LTPO 3.0 da 6,78 pollici con risoluzione Quad HD+, un miliardo di colori e refresh rate fino a 120 Hz.

Sotto il telaio c’è un processore Snapdragon 8 Gen 1 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria in abbinamento, e con tanto di Android 12 preinstallato che riceverà tre anni di aggiornamenti alle nuove versioni. Sul retro Vivo X80 Pro ha una quadrupla fotocamera ZEISS da 50 + 8 + 12 + 48 MP con OIS, periscopio dotato di zoom ottico 5x, teleobiettivo e grandangolo. La batteria è da 4700 mAh e supporta la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W.

Vivo X80 Lite e Pro+ in lavorazione!

Intanto si parla già di altre due varianti: Vivo X80 Lite e Pro+: una più economica, l’altra ancora più potente.

Secondo nuove indiscrezioni derivanti da fonti autorevoli Vivo X80 Lite e Pro+ verranno lanciati nel mese di ottobre e almeno il primo potrebbe arrivare anche sul mercato globale. La variante Lite sarebbe attualmente in sviluppo con il codice di modello V2208 e sarebbe prevista con specifiche tecniche di fascia media. Sarà forse alimentata dal processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, attualmente presente solamente su OPPO Reno8 Pro.

Oltre a Vivo X80 Lite sarebbe in lavorazione il Pro Plus, il quale vanterebbe importanti miglioramenti rispetto al Pro appena sbarcato in Italia. Tra questi ci sarebbero un processore Snapdragon 8 Gen 1+ e due nuove fotocamere: un teleobiettivo e un periscopio da 50 Megapixel con sensori Samsung JN1 e JN2.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!