Home » News » Smartphone » Vivo X80 Pro+ in arrivo con Snapdragon 8 Gen 1+ e fotocamera migliorata
vivo x80 pro

Vivo X80 Pro+ in arrivo con Snapdragon 8 Gen 1+ e fotocamera migliorata

di Roberto Naccarella

Lo sbarco nei mercati europei (incluso quello italiano) di Vivo X80 Pro ha senza dubbio soddisfatto i tanti fan dell’azienda cinese, che non vedevano l’ora di poter toccare con mano il nuovo top di gamma con un comparto fotografico di altissimo livello. Proprio mentre questo smartphone arriva nei mercati europei, sul web si torna a parlare di un modello ancora più potente: Vivo X80 Pro+, che dovrebbe vantare importanti miglioramenti.

Stando ai rumor, infatti, sembra che Vivo X80 Pro+ sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+, ovvero l’ultimo realizzato dal produttore statunitense, in grado di garantire un livello prestazionale ai vertici del settore ma soprattutto una riduzione dei consumi del 30%. Ma non è solo sul chip che la Blue Factory ha voluto introdurre miglioramenti. La versione Pro+, infatti, presenta anche evoluzioni significative dal punto di vista fotografico, e scatterà quindi ancora meglio della strabiliante fotocamera ZEISS della variante Pro.

Il sensore principale resta da 50 MP, così come il sensore grandangolare da 48 MP: tuttavia, i sensori dedicati alle fotocamere per lo zoom ottico 2x e 5x tra cui il periscopio potranno contare su due moduli aggiornati da 50 MP, vale a dire Samsung JN1 e JN2. Si tratta di miglioramenti pazzeschi, tenendo conto che già il modello attuale rappresenta un’ottima soluzione che nulla ha da invidiare alla concorrenza più agguerrita. Per quanto riguarda il lancio di Vivo X80 Pro+, l’impressione è che arrivi nel mese di ottobre, ma sebbene si vociferi di “mercato globale” non è ancora chiaro dove.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti