Google Pixel 6a, Buds Pro e Buds-A arrivano in Italia: via ai pre-ordini

Google ha avviato i pre-ordini in Italia di tre prodotti molto attesi: Pixel 6a, Buds Pro e Buds-A. Il prezzo del Pixel 6a ammonta a 459 euro con disponibilità a partire dal 28 luglio sia sullo store ufficiale che su Amazon. Sarà possibile avere inclusi nel prezzo anche le cuffie true wireless Pixel Buds-A grazie a una promozione di lancio, sia in colorazione bianca che verde oliva.

Tra le specifiche di Google Pixel 6a si annovera un display OLED da 6,1 pollici in risoluzione Full HD+ con refresh rate a 90 Hz. Il processore a bordo è un Google Tensor GS101 abbinato a un chip Titan M2, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone ha inoltre una doppia fotocamera posteriore da 12,2 + 12 MP con OIS e grandangolo, Android 12 ed una batteria da 4400 mAh con ricarica rapida a 18W, oltre alla certificazione IP67 per la resistenza all’acqua.

Sono ufficialmente in pre-ordine in Italia anche le Google Pixel Buds Pro, nuovi auricolari true wireless top di gamma con disponibilità fissata per il 28 luglio su Amazon e store ufficiale. Le cuffie vantano la cancellazione attiva del rumore (ANC) con chip audio a 6 core e l’audio spaziale. Hanno la tecnologia Multipoint per passare rapidamente tra due dispositivi abbinati in precedenza e una batteria che dura 11 ore senza ANC attiva e 7 ore con ANC. Il prezzo è di 219 euro con disponibilità nelle 4 colorazioni corallo, grigio antracite, grigio nebbia e verde cedro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!