Huawei Health+ è l’app che monitora la salute solo usando lo smartphone

Per chi ha un orologio può essere fastidioso indossare anche uno smartwatch o una smartband per monitorare salute e attività fisica. Huawei Health+ è l’app che risolve definitivamente questo problema offrendo la possibilità di monitorare la salute degli utenti solo usando lo smartphone. Ma questa è solo una delle sue stupende funzionalità grazie alle quali l’utente può adottare abitudini a favore di uno stile di vita sana.

Fino ad ora è stata in beta, ma adesso Huawei Health+ è disponibile per tutti su AppGallery, lo store delle applicazioni del brand cinese, ma anche per gli altri dispositivi Android e iOS. L’applicazione consente di monitorare l’alimentazione, il sonno e la respirazione, e inoltre da consigli personalizzati su piani di allenamento e diario alimentare. Attraverso la funzionalità Snack Assistant di questa applicazione lo smartphone riesce ad effettuare un’analisi della composizione nutrizionale degli alimenti e dare consigli in base ai dati rilevati.

Permette inoltre di definire piani Stay Fit e di monitorare il sonno con la tecnologia TruSleep. Huawei Health+ include oltre 200 corsi di fitness e il monitoraggio di oltre 100 sport diversi con tanto di info su battito cardiaco, saturazione dell’ossigeno e livello di stress se abbinata ad un dispositivo indossabile. L’applicazione ha un costo di adesione di 7,99 euro ma il primo mese è gratis. Se invece si acquista un wearable del brand come GT 3 Pro, GT 3, GT Runner, Fit2 e Band 7 si avranno 3 mesi gratis.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!