Home » News » Gadget » Huawei Health+ è l’app che monitora la salute solo usando lo smartphone
huawei health

Huawei Health+ è l’app che monitora la salute solo usando lo smartphone

di Michele Ingelido

Per chi ha un orologio può essere fastidioso indossare anche uno smartwatch o una smartband per monitorare salute e attività fisica. Huawei Health+ è l’app che risolve definitivamente questo problema offrendo la possibilità di monitorare la salute degli utenti solo usando lo smartphone. Ma questa è solo una delle sue stupende funzionalità grazie alle quali l’utente può adottare abitudini a favore di uno stile di vita sana.

Fino ad ora è stata in beta, ma adesso Huawei Health+ è disponibile per tutti su AppGallery, lo store delle applicazioni del brand cinese, ma anche per gli altri dispositivi Android e iOS. L’applicazione consente di monitorare l’alimentazione, il sonno e la respirazione, e inoltre da consigli personalizzati su piani di allenamento e diario alimentare. Attraverso la funzionalità Snack Assistant di questa applicazione lo smartphone riesce ad effettuare un’analisi della composizione nutrizionale degli alimenti e dare consigli in base ai dati rilevati.

Permette inoltre di definire piani Stay Fit e di monitorare il sonno con la tecnologia TruSleep. Huawei Health+ include oltre 200 corsi di fitness e il monitoraggio di oltre 100 sport diversi con tanto di info su battito cardiaco, saturazione dell’ossigeno e livello di stress se abbinata ad un dispositivo indossabile. L’applicazione ha un costo di adesione di 7,99 euro ma il primo mese è gratis. Se invece si acquista un wearable del brand come GT 3 Pro, GT 3, GT Runner, Fit2 e Band 7 si avranno 3 mesi gratis.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti