TCL 3189 è l’unico telefono rugged da 79€: impermeabile e corazzato

Gli smartphone rugged sono molto gettonati da coloro che vogliono portarsi il cellulare in cantiere o in altri ambienti estremi dove uno smartphone normale non durerebbe molto. TCL 3189 è qualcosa di leggermente diverso: trattasi di un telefono rugged vecchio stile, di quelli con la classica tastiera 3×4. Un dispositivo che evidenzia ancora di più la voglia del brand di conquistare la fascia più bassa del mercato.

TCL 3189 è un feature phone, ma supporta anche la connettività 4G. E’ naturalmente il design rugged la sua killer feature. Grazie alla certificazione IP68 è impermeabile e resistente alla polvere, e grazie al design rinforzato resiste bene alle cadute e agli urti. Ha un display TFT da 2,4 pollici in un corpo dal peso di 180′ grammi ed esegue il sistema operativo proprietario Nucleus.

Vanta una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, una torcia ed una batteria da 2200 mAh che dura fino a 420 ore in standby e 35 ore in chiamata, e si ricarica completamente in 4 ore. A bordo ha uno slot dual SIM, il Bluetooth 5.1 ed anche un tasto SOS. La dotazione hardware è basica: processore UMS 9117 A7 da 1 GHz, 64 MB di RAM e 128 MB di memoria espandibile con micro SD fino a 32 GB. TCL 3189 è stato appena annunciato per l’Italia nelle colorazioni Illuminating Yellow e Himalaya Gray al prezzo di 79,90 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!