Home » Smartphone » TCL 3189 è l’unico telefono rugged da 79€: impermeabile e corazzato
tcl 3189

TCL 3189 è l’unico telefono rugged da 79€: impermeabile e corazzato

di Michele Ingelido

Gli smartphone rugged sono molto gettonati da coloro che vogliono portarsi il cellulare in cantiere o in altri ambienti estremi dove uno smartphone normale non durerebbe molto. TCL 3189 è qualcosa di leggermente diverso: trattasi di un telefono rugged vecchio stile, di quelli con la classica tastiera 3×4. Un dispositivo che evidenzia ancora di più la voglia del brand di conquistare la fascia più bassa del mercato.

TCL 3189 è un feature phone, ma supporta anche la connettività 4G. E’ naturalmente il design rugged la sua killer feature. Grazie alla certificazione IP68 è impermeabile e resistente alla polvere, e grazie al design rinforzato resiste bene alle cadute e agli urti. Ha un display TFT da 2,4 pollici in un corpo dal peso di 180′ grammi ed esegue il sistema operativo proprietario Nucleus.

Vanta una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, una torcia ed una batteria da 2200 mAh che dura fino a 420 ore in standby e 35 ore in chiamata, e si ricarica completamente in 4 ore. A bordo ha uno slot dual SIM, il Bluetooth 5.1 ed anche un tasto SOS. La dotazione hardware è basica: processore UMS 9117 A7 da 1 GHz, 64 MB di RAM e 128 MB di memoria espandibile con micro SD fino a 32 GB. TCL 3189 è stato appena annunciato per l’Italia nelle colorazioni Illuminating Yellow e Himalaya Gray al prezzo di 79,90 euro.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti