Vivo Y16 è ufficiale e diventerà Global: prezzo piccolo e grande autonomia

Vivo chiude Agosto lanciando un altro dei suoi entry-level in grado di offrire caratteristiche all’avanguardia anche a chi non vuole spendere quasi nulla. Fareste bene a prestare un più alto livello di attenzione a Vivo Y16, perchè a quanto pare arriverà sul mercato globale nei prossimi giorni e non è da escludere che sbarchi anche nel vecchio continente.

Vivo Y16 è arrivato in due diverse colorazioni (Stellar Black e Drizzling Gold) con un design moderno (a parte il notch a goccia) e un display da 6,51 pollici dotato di risoluzione HD+. Nel suo spessore di 8,19 mm si nasconde un processore MediaTek Helio P35 affiancato a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Notevole il quantitativo di memoria interna, per un entry-level.

Lo smartphone esegue Android 12 personalizzato da Funtouch OS 12, ha una doppia fotocamera posteriore con risoluzioni di 13 e 2 Megapixel ed un sensore frontale da 5 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh ma purtroppo non supporta la ricarica rapida, anche se è presente una porta USB-C. La connettività include il Wi-Fi dual band e il Bluetooth 5.0. Per il momento non ci sono ancora informazioni su quale sarà il prezzo di listino di Vivo Y16 4G, né sulla sua disponibilità.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!