Home » News » Smartphone » Vivo Y16 è ufficiale e diventerà Global: prezzo piccolo e grande autonomia
vivo y16

Vivo Y16 è ufficiale e diventerà Global: prezzo piccolo e grande autonomia

di Michele Ingelido

Vivo chiude Agosto lanciando un altro dei suoi entry-level in grado di offrire caratteristiche all’avanguardia anche a chi non vuole spendere quasi nulla. Fareste bene a prestare un più alto livello di attenzione a Vivo Y16, perchè a quanto pare arriverà sul mercato globale nei prossimi giorni e non è da escludere che sbarchi anche nel vecchio continente.

Vivo Y16 è arrivato in due diverse colorazioni (Stellar Black e Drizzling Gold) con un design moderno (a parte il notch a goccia) e un display da 6,51 pollici dotato di risoluzione HD+. Nel suo spessore di 8,19 mm si nasconde un processore MediaTek Helio P35 affiancato a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Notevole il quantitativo di memoria interna, per un entry-level.

Lo smartphone esegue Android 12 personalizzato da Funtouch OS 12, ha una doppia fotocamera posteriore con risoluzioni di 13 e 2 Megapixel ed un sensore frontale da 5 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh ma purtroppo non supporta la ricarica rapida, anche se è presente una porta USB-C. La connettività include il Wi-Fi dual band e il Bluetooth 5.0. Per il momento non ci sono ancora informazioni su quale sarà il prezzo di listino di Vivo Y16 4G, né sulla sua disponibilità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti