Amazon Kindle 2022 è ufficiale: più risoluzione e memoria sotto i 100€

Amazon rinnova la sua linea di ebook reader di fascia economica lanciando, anche in Italia, il nuovo Amazon Kindle 2022. Nonostante il prezzo resti contenuto il nuovo modello introduce sostanziali miglioramenti alle caratteristiche basati sui feedback del pubblico. Tra questi abbiamo il display da 6 pollici antiriflesso che adesso ha una maggiore risoluzione: 300 ppi, per una definizione più alta.

A bordo troviamo la modalità scura e la luce frontale regolabile per leggere ottimamente anche al buio e sotto il sole. La funzionalità X-Ray consente di cercare velocemente le parole nel testo per trovare significati e informazioni al riguardo sul web e c’è anche un dizionario integrato. Amazon Kindle 2022 ha uno spazio di archiviazione raddoppiato rispetto alla precedente generazione, con ben 16 GB (oltre all’archiviazione gratuita sul cloud).

Debutta sulla linea economica la porta USB-C e la batteria ha un’autonomia che arriva fino a sei settimane con una singola carica. La ricarica completa avviene in 4 ore con collegamento al PC e in 2 ore con un caricatore USB a 9W. L’ebook reader supporta il Wi-Fi dual-band e svariati formati da MOBI a ePub, passando per i formati Kindle. Il nuovo Amazon Kindle 2022 sarà disponibile dal 12 ottobre nelle colorazioni nero e blu al prezzo di 99,99 euro (109 euro senza pubblicità), ma è già in pre-ordine. A breve arriveranno anche nuove cover in tessuto di colore rosa, nero, blu e verde.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!