iFFALCON, il sub-brand di TCL lancia nuove TV 4K economiche: le U62

Da pochissimo anche in Italia abbiamo modo di apprezzare iFFALCON: il sub-brand di TCL rinomato per l’incredibile convenienza delle sue smart TV ha infatti portato alcuni suoi modelli in Italia tramite Amazon: si parla di TV 4K disponibili a meno di 300 euro con tanto di sistema operativo Android TV. Nel frattempo, in India, il marchio ha lanciato una nuova serie di televisori economici: la U62 Series.

La linea iFFALCON U62 include smart TV in tagli da 43, 50, 55 e 65 pollici con dei pannelli 4K dotati di luminosità fino a 280 nit, supporto HDR e un algoritmo dinamico di miglioramento del colore. I televisori sono dotati di un design borderless su tre lati, realizzato in metallo. Rilevante è anche il comparto audio, con altoparlanti stereo dalla potenza di 24W inclusivi di supporto a Dolby Audio.

Le iFFALCON U62 hanno il sistema operativo Google TV preinstallato con Chromecast integrato, Google Assistant e tutte le funzionalità che lo caratterizzano. E’ incluso un telecomando con controlli vocali e tasti dedicati a Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Il comparto hardware è composto da un processore quad-core con GPU dual-core, una memoria RAM da 2 GB ed uno spazio di archiviazione di 16 GB.

Il prezzo di partenza ammonta a circa 330 euro al cambio, per la versione da 43 pollici. Per quelle da 50, 55 e 65 pollici si sale rispettivamente a circa 367, 432 e 673 euro al cambio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!