PlayStation Stars arriva in Italia: ecco i vantaggi del programma a premi

Da oggi PlayStation Stars è ufficialmente disponibile in Italia: il nuovo programma fedeltà a premi è disponibile gratuitamente e quindi i giocatori delle console di Sony possono iscriversi in qualsiasi momento senza sostenere costi aggiuntivi. Ma quali sono i vantaggi che si ottengono con l’iscrizione al programma?

Prima di tutto gli articoli da collezione: dei collezionabili digitali in edizione limitata ispirati ai cimeli degli ultimi 25 anni e ai giochi e personaggi PlayStation; è possibile esporli nella propria vetrina digitale di PS App e non sono NFT che sfruttano la blockchain, quindi non è possibile venderli o scambiarli. Inoltre con PlayStation Stars è possibile accumulare punti per riscattare collezionabili digitali, giochi o fondi del portafoglio digitale dal catalogo delle ricompense.

Per partecipare basta iscriversi al programma sul sito, scaricare la PS App su smartphone e poi procedere completando campagne mensili o personalizzate in base all’attività di gioco. Gli abbonati a PS Plus possono ottenere punti con ogni acquisto effettuato su PS Store. PlayStation Stars include 4 livelli.

Il primo livello è all’iscrizione, quando si inizia a giocare e completare campagne, e si ottiene l’accesso ai collezionabili digitali. Il livello 2 arriva all’acquisto di un gioco completo per utenti PS Plus o all’ottenimento di un trofeo non comune, e come vantaggi ci sono un collezionabile celebrativo di livello 2 e accesso a tutti i collezionabili di livello 1.

Quando si acquistano 2 giochi completi o si ottengono 32 trofei non comuni si arriva al livello 3 ottenendo un collezionabile celebrativo di livello 3 e uno di compleanno. Infine all’acquisto di 4 giochi completi o ottenendo 128 trofei non comuni c’è il livello 4, in cui si ottengono un collezionabile celebrativo, priorità sulla chat e il mantenimento di tutti i collezionabili dei precedenti livelli.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!