Home » News » App & Gaming » PlayStation Stars, è ufficiale il programma fedeltà di Sony: come funziona
playstation stars

PlayStation Stars, è ufficiale il programma fedeltà di Sony: come funziona

di Michele Ingelido

Al fine di rendere più appetibili le proprie piattaforme da gioco per i videogiocatori, Sony lancia ufficialmente il suo primo programma fedeltà. Prende il nome di PlayStation Stars e va a potenziare il ventaglio di servizi videoludici offerti dal colosso nipponico con un’importante novità. L’iniziativa è molto simile a quelle proposte da Microsoft e Nintendo, ossia Microsoft Rewards e My Nintendo.

Come funziona? Semplice: con PlayStation Stars sarà possibile accumulare punti da spendere per ottenere credito da usare su PlayStation Store o per accedere a contenuti esclusivi. I punti si potranno ottenere completando la campagna Monthly Check-In senza la necessità di giocare a titoli specifici. Oppure attraverso la partecipazione ai tornei, la conquista di specifici trofei ed altri traguardi tra cui diventare il primo giocatore a platinare un titolo nel proprio fuso orario locale.

Gli iscritti a PlayStation Stars che saranno anche abbonati a PlayStation Plus possono inoltre guadagnare punti ad ogni acquisto effettuato sullo Store. Infine sono stati introdotti dei premi noti come collezionabili digitali: statuette di personaggi famosi dei videogiochi e altre forme di intrattenimento, dispositivi iconici nella storia di Sony e tanto altro (non si tratta di NFT). Specifichiamo che il programma fedeltà non è ancora attivo e devono ancora essere svelati tutti i dettagli, ma debutterà molto presto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti