Home » News » App & Gaming » PlayStation Stars arriva in Italia: ecco i vantaggi del programma a premi
playstation stars

PlayStation Stars arriva in Italia: ecco i vantaggi del programma a premi

di Michele Ingelido

Da oggi PlayStation Stars è ufficialmente disponibile in Italia: il nuovo programma fedeltà a premi è disponibile gratuitamente e quindi i giocatori delle console di Sony possono iscriversi in qualsiasi momento senza sostenere costi aggiuntivi. Ma quali sono i vantaggi che si ottengono con l’iscrizione al programma?

Prima di tutto gli articoli da collezione: dei collezionabili digitali in edizione limitata ispirati ai cimeli degli ultimi 25 anni e ai giochi e personaggi PlayStation; è possibile esporli nella propria vetrina digitale di PS App e non sono NFT che sfruttano la blockchain, quindi non è possibile venderli o scambiarli. Inoltre con PlayStation Stars è possibile accumulare punti per riscattare collezionabili digitali, giochi o fondi del portafoglio digitale dal catalogo delle ricompense.

Per partecipare basta iscriversi al programma sul sito, scaricare la PS App su smartphone e poi procedere completando campagne mensili o personalizzate in base all’attività di gioco. Gli abbonati a PS Plus possono ottenere punti con ogni acquisto effettuato su PS Store. PlayStation Stars include 4 livelli.

Il primo livello è all’iscrizione, quando si inizia a giocare e completare campagne, e si ottiene l’accesso ai collezionabili digitali. Il livello 2 arriva all’acquisto di un gioco completo per utenti PS Plus o all’ottenimento di un trofeo non comune, e come vantaggi ci sono un collezionabile celebrativo di livello 2 e accesso a tutti i collezionabili di livello 1.

Quando si acquistano 2 giochi completi o si ottengono 32 trofei non comuni si arriva al livello 3 ottenendo un collezionabile celebrativo di livello 3 e uno di compleanno. Infine all’acquisto di 4 giochi completi o ottenendo 128 trofei non comuni c’è il livello 4, in cui si ottengono un collezionabile celebrativo, priorità sulla chat e il mantenimento di tutti i collezionabili dei precedenti livelli.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti