TaTaTu è il social italiano che paga gli utenti (ed ora è quotato in borsa)

Vi piacerebbe essere premiati per tutto il tempo che passate sui social network durante la giornata? È proprio questa l’idea alla base di TaTaTu, un social network tutto italiano nato nel 2018 ma che adesso decide di fare sul serio. La piattaforma social con a capo Andrea Iervolino si è appena quotata nella borsa di Parigi registrando un aumento del valore delle azioni del 67,5%: adesso vale 2,7 miliardi di euro.

Ma come funziona TaTaTu? Semplice: è un social network che premia gli utenti in base al tempo passato sulla piattaforma e alle azioni svolte su di essa. Ogni volta che un utente conquista un nuovo follower, riceve un like, un commento, una visualizzazione o una condivisione, oppure quando guarda un video tra cui film e serie TV, viene premiato con TTU Coins dal valore di 0,25 dollari. Una volta guadagnati token a sufficienza è possibile riscattarli sotto forma di offerte nelle aste, acquisti sull’e-commerce della piattaforma o presso negozi partner che saranno disponibili in futuro.

Il social network include anche una piattaforma di streaming con film, serie TV e documentari. Solamente durante quest’anno gli utenti di TaTaTu sono aumentati da 95.000 a ben 350.000 e l’azienda si è posta come obiettivo il raggiungimento di 60-80 milioni di iscritti entro il 2026. Per iscriversi basta scaricare l’app per Android o iOS.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!