Home » News » App & Gaming » TaTaTu è il social italiano che paga gli utenti (ed ora è quotato in borsa)
tatatu social network

TaTaTu è il social italiano che paga gli utenti (ed ora è quotato in borsa)

di Michele Ingelido

Vi piacerebbe essere premiati per tutto il tempo che passate sui social network durante la giornata? È proprio questa l’idea alla base di TaTaTu, un social network tutto italiano nato nel 2018 ma che adesso decide di fare sul serio. La piattaforma social con a capo Andrea Iervolino si è appena quotata nella borsa di Parigi registrando un aumento del valore delle azioni del 67,5%: adesso vale 2,7 miliardi di euro.

Ma come funziona TaTaTu? Semplice: è un social network che premia gli utenti in base al tempo passato sulla piattaforma e alle azioni svolte su di essa. Ogni volta che un utente conquista un nuovo follower, riceve un like, un commento, una visualizzazione o una condivisione, oppure quando guarda un video tra cui film e serie TV, viene premiato con TTU Coins dal valore di 0,25 dollari. Una volta guadagnati token a sufficienza è possibile riscattarli sotto forma di offerte nelle aste, acquisti sull’e-commerce della piattaforma o presso negozi partner che saranno disponibili in futuro.

Il social network include anche una piattaforma di streaming con film, serie TV e documentari. Solamente durante quest’anno gli utenti di TaTaTu sono aumentati da 95.000 a ben 350.000 e l’azienda si è posta come obiettivo il raggiungimento di 60-80 milioni di iscritti entro il 2026. Per iscriversi basta scaricare l’app per Android o iOS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti