Vivo lancia delle cuffie wireless per lo sport con 12 ore di autonomia

L’autonomia non è certamente il punto di forza delle cuffie true wireless, che solitamente possono garantire al massimo 6 ore di ascolto con una singola carica. Chi vuole di più, però, può affidarsi alle cuffie Bluetooth per sportivi, sempre senza fili ma unite da un cavo. Proprio come le Vivo Wireless Sports Headset 2, appena lanciate ufficialmente sul mercato cinese.

Le Vivo Wireless Sports Headset 2 hanno tra i loro punti di forza proprio l’autonomia, dato che riescono a durare ben 12 ore con una singola carica: il doppio rispetto a degli auricolari true wireless di fascia avanzata. Sono perfetti per gli sportivi non solo per il cavo che consente di appenderli al collo, ma anche per un formato in-ear in grado di mantenere saldamente le cuffie attaccate alle orecchie grazie a delle alette aggiuntive.

Le cuffie pesano solamente 18 grammi in tutto, quindi non danno fastidio a chi fa fitness in termini di pesantezza. Le Vivo Wireless Sports Headset 2 hanno dei driver da 11,2 mm con diaframma in polimero ed un coil in alluminio targato Daikoku in grado di migliorare l’output dei suoni nelle frequenze alte. Gli auricolari sono messi a punto dal team Golden Ear che ha garantito un migliore bilanciamento tra le frequenze.

Hanno il Bluetooth 5.0 e una modalità a bassa latenza da 80 ms, oltre ad un microfono ad alta sensibilità con riduzione del rumore in chiamata. Con 10 minuti di ricarica possono durare 3 ore ed hanno un tasto che può evocare l’assistente virtuale. In Cina vengono proposte ad un prezzo di circa 16 euro al cambio attuale.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!