iQOO Neo7 Racing Edition ufficiale: Snap 8+ Gen 1 a poco prezzo

Due mesi fa il sub-brand di Vivo annunciava iQOO Neo7: un flagship killer all’ultimo grido con a bordo un hardware da top di gamma a prezzi molto vantaggiosi. Adesso è ufficiale una sua variante a tratti ancor più interessante: il suo nome è iQOO Neo7 Racing Edition.

La principale differenza tra iQOO Neo7 Racing Edition e la variante standard è il processore: uno Snapdragon 8+ Gen 1, invece del Dimensity 9000+. E a supporto ci sono 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione nella variante base; ci sono però anche configurazioni da 12/256 GB e 16/256 GB. Solo questo eccelso hardware giustifica il prezzo di partenza dello smartphone, che ammonta a circa 400 euro in Cina.

Tra le altre specifiche di iQOO Neo7 Racing Edition troviamo un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, certificazione HDR10+ e refresh rate a 120 Hz, il quale ospita una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Sul retro trova spazio una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Samsung ISOCELL GN5 dotato di OIS.

La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 120W. A bordo ci sono anche un chip dedicato in grado di gestire il frame rate per minimizzare i consumi, una camera di vapore molto grande per il raffreddamento e un motore aptico su asse X. Il sistema operativo installato è Android 13 con OriginOS 3.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!