iQOO si distingue da Vivo rilasciando temi, font e sfondi esclusivi

Cresce in iQOO la voglia di emancipazione da Vivo. La nuova mossa del sub-brand per differenziarsi dalla casa madre è il rilascio di nuovi temi, font e sfondi esclusivi per la personalizzazione dell’interfaccia utente dei propri smartphone. Utilizzando i nuovi temi, gli utenti dei dispositivi del marchio potranno beneficiare di un’estetica ben diversa rispetto all’interfaccia stock di OriginOS.

Il tema ora si basa principalmente sul logo e sull’identità iQOO, e si può scaricare gratuitamente per l’installazione su ogni dispositivo del brand. A quanto pare il futuro del design del marchio sarà basato su un’estetica simile a quella di questo tema, con luci, linee ed elementi ad alta saturazione come fondamenta. Ogni componente del nuovo tema è basato anche sullo schema di colori ufficiale del brand, ma è possibile personalizzarlo ulteriormente.

Il marchio ha creato un nuovo font iQOO Type che si abbina a questo nuovo look, con i caratteri che cambieranno il loro design in base alla schermata aperta. Questo tema potrebbe essere preinstallato su tutti i prossimi smartphone rilasciati dal sub-brand di Vivo. Basta aprire l’app dei temi per scaricare il nuovo tema, il quale è disponibile al momento solo in Cina. Non è ancora noto se e quando arriverà anche a livello globale. Ricordiamo a chi non è particolarmente informato che questo marchio finora ha operato solo in Asia.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!