Home » News » Smartphone » iQOO si distingue da Vivo rilasciando temi, font e sfondi esclusivi
iQOO Neo7 SE

iQOO si distingue da Vivo rilasciando temi, font e sfondi esclusivi

di Michele Ingelido

Cresce in iQOO la voglia di emancipazione da Vivo. La nuova mossa del sub-brand per differenziarsi dalla casa madre è il rilascio di nuovi temi, font e sfondi esclusivi per la personalizzazione dell’interfaccia utente dei propri smartphone. Utilizzando i nuovi temi, gli utenti dei dispositivi del marchio potranno beneficiare di un’estetica ben diversa rispetto all’interfaccia stock di OriginOS.

Il tema ora si basa principalmente sul logo e sull’identità iQOO, e si può scaricare gratuitamente per l’installazione su ogni dispositivo del brand. A quanto pare il futuro del design del marchio sarà basato su un’estetica simile a quella di questo tema, con luci, linee ed elementi ad alta saturazione come fondamenta. Ogni componente del nuovo tema è basato anche sullo schema di colori ufficiale del brand, ma è possibile personalizzarlo ulteriormente.

iQOO: nuovi temi sfondi e font

Il marchio ha creato un nuovo font iQOO Type che si abbina a questo nuovo look, con i caratteri che cambieranno il loro design in base alla schermata aperta. Questo tema potrebbe essere preinstallato su tutti i prossimi smartphone rilasciati dal sub-brand di Vivo. Basta aprire l’app dei temi per scaricare il nuovo tema, il quale è disponibile al momento solo in Cina. Non è ancora noto se e quando arriverà anche a livello globale. Ricordiamo a chi non è particolarmente informato che questo marchio finora ha operato solo in Asia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti