WT2 Edge: arrivano gli auricolari con traduzione simultanea

Cercate un dispositivo in grado di tradurre in più lingue possibili in tempo reale e di riconoscere addirittura gli accenti? Allora le cuffie Wt2 Edge di Timekettle sembrano fare proprio al caso vostro. Tra le loro caratteristiche principali, infatti, c’è proprio la traduzione simultanea che comprende e interpreta fino a 40 linguaggi e 93 accenti differenti. Ma non è soltanto questa la peculiarità di Wt2 Edge di Timekettle, che dispone anche di microfoni integrati che si occupano della cancellazione del rumore, in modo tale da poter usare queste cuffie senza problemi anche in ambienti molto affollati.

Si può optare per la traduzione automatica, ma anche per quella manuale, per la traduzione con altoparlante e infine per la traduzione in ascolto quando si sta ascoltando un discorso più lungo e articolato. L’italiano fa parte di quelle lingue disponibili solo online (bisogna essere connessi alla rete mentre si usano gli auricolari), mentre offline sono a disposizione otto lingue, ovvero il francese, l’inglese, il tedesco, lo spagnolo, il cinese, il giapponese, il coreano e il russo.

L’efficacia delle traduzioni di Wt2 Edge di Timekettle sembra essere molto elevata, almeno stando a quanto rivelato da chi è riuscito a provare queste cuffie. Il sistema sembra fornire i risultati migliori quando uno dei due idiomi è l’inglese, mentre con la combinazione di altri idiomi possono emergere dei risultati un po’ sgrammaticati, ma che riescono comunque a garantire una traduzione comprensibile all’utente per non trovarsi d’impaccio con il proprio interlocutore. Gli auricolari sono disponibili su Amazon a 299,99€.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.