TCL 405 ora su Amazon: Android 12 e mega batteria sotto i 119€

Uno smartphone recente e con un’ottima autonomia ad un prezzo che difficilmente la maggior parte della gente si sognerebbe. Il nuovo entry-level TCL 405, dopo l’iniziale disponibilità presso TIM, adesso si può acquistare anche su Amazon in Italia.

Il prezzo già convince: TCL 405 di listino costa appena 119,90 euro e grazie ad un’offerta già presente su Amazon si può acquistare a 116,98 euro, venduto e spedito di Amazon. L’acquisto è corredato di garanzia 2 anni ed è possibile scegliere tra due colorazioni: Dark Gray e Lavender Purple.

Tra i punti di forza di TCL 405 c’è sicuramente Android 12 Go Edition preinstallato che non solo è una versione molto recente di Android, ma anche alleggerita per girare bene perfino su un entry-level come questo. Lo smartphone è dotato di un display da 6,6 pollici con risoluzione HD+.

Al suo interno c’è un processore MediaTek Helio G25 insieme a una memoria RAM di 2 GB ed a 32 GB di memoria interna espandibile. Sul retro lo smartphone ha una doppia fotocamera da 13 + 2 MP, mentre frontalmente ha un sensore da 5 MP. Notevole la presenza dell’audio stereo, inesistente sugli entry-level, ma anche di un’enorme batteria da 5000 mAh.

Il nuovo entry-level è sicuramente una delle migliori alternative, se non la migliore, per chi vuole spendere il minimo sindacale ma ottenere uno smartphone di buona fattura.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!