Honor Magic5 Lite a sorpresa in Italia con schermo OLED curvo

La Honor Magic 5 sarà svelata in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona, dove verranno presentati i modelli standard, Pro e Ultra. Tuttavia, un quarto smartphone sta per fare il suo debutto: Honor Magic5 Lite. In queste ultime settimane, le anticipazioni sulle specifiche tecniche e sul design del dispositivo sono emerse in rete, confermate dall’apparizione del telefono sui siti MediaWorld e Unieuro.

Honor Magic5 Lite è dotato di un display curvo OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di refresh di 120Hz, alimentato da un processore Snapdragon 695 di Qualcomm, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. La batteria ha una capacità di 5.100mAh e il comparto fotocamera comprende una cam anteriore da 16MP e tre fotocamere posteriori: 64 MP (principale), 5 MP (ultra grandangolare) e 2 MP (macro).

Le specifiche tecniche complete comprendono anche display OLED curvo 6,67 pollici, refresh rate 120Hz, supporto dual SIM, sistema operativo Android 12 con Magic UI 6.1 e le connettività 5G, WiFi 5, Bluetooth 5.1 e USB-C. Le dimensioni del telefono sono 161,6 x 73,9 x 7,9mm e pesa 175g. Il telefono sarà disponibile in tre colori: Midnight Black, Green e Silver.

Attualmente, il prezzo di listino non è ancora disponibile, ma i due store online di MediaWorld e Unieuro lo propongono a prezzi compresi fra i 381 e i 389 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!