Huawei Watch Buds: lo smartwatch con cuffie integrate ora in Italia

Huawei è pronta a introdurre in Italia il suo nuovo smartwatch, Watch Buds, già presentato in Cina lo scorso dicembre. La peculiarità di questo dispositivo è la sua doppia funzionalità: il display può essere sollevato tramite una cerniera magnetica, rivelando la custodia contenente gli auricolari true wireless. Questo rende l’esperienza d’uso “pratica, funzionale e confortevole”, e rappresenta un 2 in 1 che pochi smartwatch possono vantare.

Huawei ha realizzato Watch Buds utilizzando tecnologie all’avanguardia, tra cui un display AMOLED protetto da un vetro ultra resistente, una miniaturizzazione degli auricolari e un design ergonomico. La tecnologia di commutazione automatica sinistra/destra consente all’utente di indossare e riporre gli auricolari con estrema facilità, senza dover fare alcuna distinzione tra l’orecchio destro e quello sinistro.

La particolare cerniera pop-up di Watch Buds consente di aprire e chiudere la custodia come in un orologio da taschino, grazie a un sistema di ruote concave e convesse. Questo sistema di apertura è stato testato per resistere a un carico di 5 kg, e può essere aperto e chiuso fino a 100.000 volte.

Huawei Watch Buds sarà disponibile in Italia a partire dal 1 marzo. Sarà possibile pre-ordinarlo con uno sconto del 6% fino al 28 febbraio, acquistandolo per 469,90 euro anziché 499,90 euro. Questo smartwatch è dotato di un’ampia gamma di funzionalità avanzate, tra cui monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare Watch Buds per monitorare più di 80 attività sportive, compresi 10 sport professionali.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!