Motorola rilascia Moto Secure App: più sicurezza sugli smartphone

Motorola non si limita a rilasciare smartphone ma è tra i brand che li supporta maggiormente a livello software, con una particolare attenzione alla sicurezza e alla privacy. Proprio su questi ultimi ambiti è focalizzata Moto Secure App: la nuova applicazione rilasciata dalla casa alata.

Moto Secure App è basata sulla soluzione end-to-end Thinkshield, integra tutte le funzionalità di sicurezza e privacy più importanti del dispositivo e promette di migliorare la sicurezza degli smartphone del brand. E’ preinstallata sui nuovi modelli ThinkPhone, Moto G73 5G e Moto G53 5G, lanciati molto recentemente, di cui gli ultimi due sono arrivati anche in Italia.

Moto Secure App consente di controllare rapidamente lo stato dello smartphone in ogni momento e la funzionalità Secure Folder: una cartella protetta da PIN in cui memorizzare i dati più sensibili, con modalità Disguised per sostituire i loghi delle app con icone e nomi diversi. Con Network Protection vengono minimizzati i rischi quando ci si connette a reti pubbliche aperte, impedendo ad app preselezionate di eseguire queste connessioni.

Lock Screen Security si occupa di abilitare l’attivazione o disattivazione della rete dalla schermata di blocco, mentre PIN Pad Scramble è una funzionalità che consente di visualizzare i numeri del tastierino in ordine sparso per evitare violazioni degli account. Infine Motorola ha implementato Privacy Dashboard che mostra quali app hanno avuto accesso nelle ultime 24 ore a calendario, contatti, file, fotocamera, microfono e posizione, permettendo la modifica delle autorizzazioni dall’app Moto Secure.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!