Home » News » Smartphone » Motorola rilascia Moto Secure App: più sicurezza sugli smartphone
Moto Secure App

Motorola rilascia Moto Secure App: più sicurezza sugli smartphone

di Michele Ingelido

Motorola non si limita a rilasciare smartphone ma è tra i brand che li supporta maggiormente a livello software, con una particolare attenzione alla sicurezza e alla privacy. Proprio su questi ultimi ambiti è focalizzata Moto Secure App: la nuova applicazione rilasciata dalla casa alata.

Moto Secure App è basata sulla soluzione end-to-end Thinkshield, integra tutte le funzionalità di sicurezza e privacy più importanti del dispositivo e promette di migliorare la sicurezza degli smartphone del brand. E’ preinstallata sui nuovi modelli ThinkPhone, Moto G73 5G e Moto G53 5G, lanciati molto recentemente, di cui gli ultimi due sono arrivati anche in Italia.

Moto Secure App consente di controllare rapidamente lo stato dello smartphone in ogni momento e la funzionalità Secure Folder: una cartella protetta da PIN in cui memorizzare i dati più sensibili, con modalità Disguised per sostituire i loghi delle app con icone e nomi diversi. Con Network Protection vengono minimizzati i rischi quando ci si connette a reti pubbliche aperte, impedendo ad app preselezionate di eseguire queste connessioni.

Lock Screen Security si occupa di abilitare l’attivazione o disattivazione della rete dalla schermata di blocco, mentre PIN Pad Scramble è una funzionalità che consente di visualizzare i numeri del tastierino in ordine sparso per evitare violazioni degli account. Infine Motorola ha implementato Privacy Dashboard che mostra quali app hanno avuto accesso nelle ultime 24 ore a calendario, contatti, file, fotocamera, microfono e posizione, permettendo la modifica delle autorizzazioni dall’app Moto Secure.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti