Vivo Y100 è ufficiale con display AMOLED, il migliore della serie Y

Non è un top di gamma propriamente detto, ma è sicuramente il top di gamma della serie Y. Il nuovo Vivo Y100 è il primo smartphone a tre cifre della line-up e si distingue anche per delle specifiche tecniche più altolocate. Appena annunciato per il mercato indiano, non è da escludere che questo smartphone arrivi presto anche in Italia.

Vivo Y100 è costruito attorno a un display AMOLED da 6,38 pollici con risoluzione Full HD+, notch a goccia, refresh rate a 90 Hz, luminosità fino a 1.300 nit e copertura DCI-P3. Ha un retro in vetro in grado di cambiare colore se esposto alla luce solare ed è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 900 affiancato ad 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD. Esegue Android 13, con la personalizzazione di Funtouch OS 13, ed ha la certificazione IP54 che attesta la sua resistenza a polvere e schizzi d’acqua.

Sul retro vanta una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel con OIS, mentre sulla sua parte frontale trova spazio un sensore da 16 Megapixel con apertura focale f/2.0. Vivo Y100 è equipaggiato con una batteria dalla capacità di 4500 mAh che supporta la ricarica rapida FlashCharge a 44W. Il dispositivo viene proposto in India ad un prezzo di circa 242 euro al cambio attuale (24.999 rupie).

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!