Redmi A2 e A2+ ufficiali con Helio G36: costeranno meno di 100€?

Xiaomi ha un catalogo di smartphone così variegato da abbracciare qualsiasi fascia, inclusa quella dei dispositivi più economici. Ed è proprio a quest’ultima che appartengono i nuovissimi Redmi A2 e A2+, appena annunciati e aggiunti sul sito ufficiale. Non è ancora noto quando arriveranno sul mercato ed a quali prezzi, ma si vocifera già che costeranno meno di 100 euro. Cosa offriranno per essere così economici?

E’ presto detto. Redmi A2 e A2+ vantano un display LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+ ed un processore MediaTek Helio G36 abbinato a 2 o 3 GB di memoria RAM a seconda della configurazione scelta e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. La parte posteriore dei due smartphone ospita un sensore principale da 8 Megapixel e una fotocamera secondaria QVGA per il calcolo della profondità, mentre sulla parte frontale c’è una selfie cam da 5 Megapixel.

Notevole la batteria dei nuovi smartphone, che ha una capacità di 5000 mAh. Grazie ad essa sarà estremamente duratura, specialmente se consideriamo che i suoi componenti sono molto poco energivori. Assente però la ricarica rapida, con la ricarica standard che avviene tramite una porta microUSB. I due dispositivi eseguono Android 12 Go Edition, non hanno il 5G ma includono un jack audio. L’unica differenza tra Redmi A2 e A2+ è la presenza sulla variante Plus di un lettore di impronte digitali montato sul retro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!