Home » News » Smartphone » Redmi A2 e A2+ ufficiali con Helio G36: costeranno meno di 100€?
Redmi A2+

Redmi A2 e A2+ ufficiali con Helio G36: costeranno meno di 100€?

di Michele Ingelido

Xiaomi ha un catalogo di smartphone così variegato da abbracciare qualsiasi fascia, inclusa quella dei dispositivi più economici. Ed è proprio a quest’ultima che appartengono i nuovissimi Redmi A2 e A2+, appena annunciati e aggiunti sul sito ufficiale. Non è ancora noto quando arriveranno sul mercato ed a quali prezzi, ma si vocifera già che costeranno meno di 100 euro. Cosa offriranno per essere così economici?

E’ presto detto. Redmi A2 e A2+ vantano un display LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+ ed un processore MediaTek Helio G36 abbinato a 2 o 3 GB di memoria RAM a seconda della configurazione scelta e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. La parte posteriore dei due smartphone ospita un sensore principale da 8 Megapixel e una fotocamera secondaria QVGA per il calcolo della profondità, mentre sulla parte frontale c’è una selfie cam da 5 Megapixel.

Notevole la batteria dei nuovi smartphone, che ha una capacità di 5000 mAh. Grazie ad essa sarà estremamente duratura, specialmente se consideriamo che i suoi componenti sono molto poco energivori. Assente però la ricarica rapida, con la ricarica standard che avviene tramite una porta microUSB. I due dispositivi eseguono Android 12 Go Edition, non hanno il 5G ma includono un jack audio. L’unica differenza tra Redmi A2 e A2+ è la presenza sulla variante Plus di un lettore di impronte digitali montato sul retro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti