Unihertz Luna: incrocio tra Nothing Phone e iPhone con night vision

Al MWC 2023 c’è stato spazio per uno smartphone molto innovativo presentato da un produttore che non è affatto tra i più noti. Unihertz Luna si può considerare una sorta di incrocio tra un iPhone Pro e un Nothing Phone (1). Proprio come quest’ultimo, ha un design caratterizzato da luci LED sulla parte posteriore: addirittura il CEO di Nothing, Carl Pei, si è fatto fotografare con lo smartphone in mano.

Unihertz Luna ha inoltre un modulo fotocamera che ricorda palesemente gli iPhone degli ultimi anni, non a caso la casa produttrice ha confermato di essersi ispirata anche agli iPhone. Inoltre un’ulteriore killer feature di questo dispositivo è la visione notturna: la sua fotocamera riesce a vedere anche al buio. Il device offrirà un display da 6,81 pollici ed un processore MediaTek Helio G99 affiancato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 2.2.

Unihertz Luna ha una tripla fotocamera da 108 + 20 + 2 MP, un sensore frontale da 32 Megapixel, il supporto NFC, Android 12 preinstallato ed una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. Vanta anche un tasto fisico aggiuntivo programmabile. Il dispositivo arriverà sul mercato a fine marzo con un prezzo che non supererà i 300 dollari, nelle colorazioni bianca e nera e con disponibilità sul sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!