Amazon Fire Max 11: ufficiale il tablet da 11″ con tastiera e penna

Amazon annuncia un nuovo tablet di alto livello: il Fire Max 11 è il suo tablet più avanzato e si presenta con un display LCD da 11 pollici e una scocca in metallo. E’ perfetto per la produttività in quanto dotato di una tastiera con trackpad in una cover connessa con pogo-pin e di una stilo con 4.096 livelli di pressione e con batteria AAAA che dura fino a 6 mesi. Compatibile anche con altri pennini con supporto USI 2.0.

Amazon Fire Max 11 ha fotocamere da 8 Megapixel sia anteriormente che posteriormente e supporta la registrazione video in 1080p, nonchè un lettore di impronte laterale. Il processore è un octa-core MediaTek affiancato da 4 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria espandibile con micro SD. Lo schermo ha una risoluzione di 2000 x 1200 pixel e non mancano due speaker Dolby Atmos. La batteria dura fino a 14 ore di lettura, navigazione, video o musica.

Amazon Fire Max 11 è stato lanciato in Germania in due configurazioni di memoria. Quella da 64 GB ha prezzi a partire da 269,99 euro, mentre quella da 128 GB parte da 299,99 euro. Viene proposto nella sola colorazione grigia. Per il momento non è noto se e quando arriverà anche in Italia il nuovo tablet Android votato alla produttività.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!