Logitech G Cloud Gaming Handheld: via ai pre-ordini su Amazon

Lo scorso mese di settembre Logitech ha presentato al mondo la sua prima console portatile: Logitech G Cloud Gaming Handheld. Il dispositivo, nato per il cloud gaming come suggerisce anche il suo nome, andrà a competre con prodotti come Valve Steam Deck e ASUS ROG Ally. Adesso la console è ufficialmente disponibile in pre-ordine in Italia.

Logitech G Cloud Gaming Handheld si può pre-ordinare su Amazon con un prezzo di listino di 369,99 euro e sarà ufficialmente in vendita a partire dal 22 maggio. Il prezzo è un po’ più alto rispetto a quello stabilito negli USA, dove il prodotto viene venduto a 349,99 dollari. Grazie a questo dispositivo è possibile eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox usando l’app Xbox, riprodurre i giochi Steam usando SteamLink e scaricare app di remote play, streaming video e altro servendosi del Play Store.

Logitech G Cloud Gaming Handheld ha un display IPS da 7 pollici con risoluzione 1080p ed un processore Snapdragon 720G affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria UFS espandibile. Ha dei tasti fisici come qualsiasi console che si rispetti ma supporta anche il touch. La batteria ha una capacità di 6000 mAh e garnatisce un’autonomia di oltre 12 ore con una singola carica.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!