Vivo Y36 4G e 5G ufficiali con Android 13 e ricarica a 44W

Vivo Y36 è ufficiale, sia in versione 4G che in versione 5G. Il nuovo smartphone economico è stato ufficializzato in Indonesia e le due varianti differiscono solamente per due dettagli: il processore e le colorazioni. La versione 4G viene proposto nelle colorazioni Glitter Aqua e Meteor Black con il processore Snapdragon 680, mentre quella 5G sarà disponibile in Crystal Green e Mystick Black con il processore MediaTek Dimensity 6020.

Per il resto Vivo Y36 4G e 5G sono praticamente identici. Hanno entrambi un display da 6,44 pollici di tipo LCD con foro centrale e risoluzione Full HD+. Insieme al processore si trovano 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile ulteriormente tramite micro SD. Android 13 è preinstallato su questi dispositivi e personalizzato da Funtouch OS 13. Sulla parte posteriore hanno una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre frontalmente hanno un sensore da 16 Megapixel.

La batteria ha una capienza di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Vivo Y36 4G viene venduto in Indonesia a circa 226 euro al cambio attuale, mentre non è ancora noto il prezzo di listino della versione 5G. Per il momento la Blue Factory non ha nemmeno svelato se questi due smartphone low cost arriveranno o meno anche sul mercato europeo.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!