Samsung Unpacked a fine luglio: Galaxy Z Fold5 e Flip5 in uscita

Il prossimo grande evento Galaxy Unpacked di Samsung si terrà nell’ultima settimana di luglio. A confermarlo è stato il presidente di Samsung DX Global Marketing Center, rassicurando tutti che l’evento si terrà a Seul, in Corea del Sud che è la patria del colosso della tecnologia.

Purtroppo Samsung non ha ancora svelato quali prodotti verranno annunciati ufficialmente durante l’evento Unpacked, tuttavia ha confermato che annuncerà i suoi smartphone pieghevoli di prossima generazione. Sappiamo quindi che durante l’evento verranno presentati Galaxy Z Fold5 e Z Flip5. Purtroppo è ancora presto per parlare di schede tecniche ufficiali di questi due dispositivi, tuttavia ci sono state alcune indiscrezioni che hanno suggerito qualcosa.

Samsung Galaxy Z Flip5, ossia il modello a conchiglia, è previsto con un display AMOLED pieghevole da 6,7 pollici e uno schermo esterno da 3,4 pollici anch’esso di tipo AMOLED. Il processore sarebbe uno Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 8 o 12 GB di RAM e una memoria interna da 128 a 512 GB, passando per 256 GB. Sul retro è prevista una doppia fotocamera, frontalmente un sensore da 10 MP. All’interno ci aspettiamo infine una batteria da almeno 3700 mAh. Resta invece ancora totalmente avvolto nel mistero il Galaxy Z Fold5 che sarà invece il pieghevole orizzontale. Tuttavia un famoso leaker ha svelato i render di entrambi i device.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!