Google rilascia Android 14 Beta 4: la prossima versione sarà stabile

Google ha da poco rilasciato Android 14 Beta 4: l’ultima beta della quattordicesima versione del sistema operativo del robottino verde. Si tratterà proprio dell’ultimissima beta perchè dopo questa arriverà la versione stabile e finale. Si tratta della seconda release sotto la Platform Stability del sistema operativo, quindi tutte le API sono praticamente definitive.

Android 14 Beta 4 nasce più che altro per rifinire l’esperienza utente e correggere dei bug, piuttosto che per aggiungere funzionalità. Adesso è disponibile per tutti i dispositivi Pixel supportati e a questo punto possiamo intuire che la versione finale e stabile arriverà nel mese di agosto, anche se non c’è nessuna conferma ufficiale al riguardo.

Android 14 Beta 4 sarà decisamente l’ultima beta “major”, ma non è escluso che possa arrivare una versione minor 4.1 per correggere altri bug che non erano stati individuati nella versione precedente. L’aggiornamento arriverà a tutti i possessori dei dispositivi Pixel supportati che hanno aderito al programma di test. Chi si candida per testare la versione la riceverà in alcuni minuti o in alcune ore al massimo.

Il rilascio della quattordicesima versione di Android è cominciato a febbraio con due Developer Preview che hanno protratto lo sviluppo preliminare fino a marzo. Dopodichè sono arrivate tre beta: una ad aprile, una maggio ed una a giugno. La quarta di cui vi stiamo parlando è appena arrivata e non ci resta che attendere la release finale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!