Home » News » Software » Google rilascia Android 14 Beta 4: la prossima versione sarà stabile
Android 14

Google rilascia Android 14 Beta 4: la prossima versione sarà stabile

di Michele Ingelido

Google ha da poco rilasciato Android 14 Beta 4: l’ultima beta della quattordicesima versione del sistema operativo del robottino verde. Si tratterà proprio dell’ultimissima beta perchè dopo questa arriverà la versione stabile e finale. Si tratta della seconda release sotto la Platform Stability del sistema operativo, quindi tutte le API sono praticamente definitive.

Android 14 Beta 4 nasce più che altro per rifinire l’esperienza utente e correggere dei bug, piuttosto che per aggiungere funzionalità. Adesso è disponibile per tutti i dispositivi Pixel supportati e a questo punto possiamo intuire che la versione finale e stabile arriverà nel mese di agosto, anche se non c’è nessuna conferma ufficiale al riguardo.

Android 14 Beta 4 sarà decisamente l’ultima beta “major”, ma non è escluso che possa arrivare una versione minor 4.1 per correggere altri bug che non erano stati individuati nella versione precedente. L’aggiornamento arriverà a tutti i possessori dei dispositivi Pixel supportati che hanno aderito al programma di test. Chi si candida per testare la versione la riceverà in alcuni minuti o in alcune ore al massimo.

Il rilascio della quattordicesima versione di Android è cominciato a febbraio con due Developer Preview che hanno protratto lo sviluppo preliminare fino a marzo. Dopodichè sono arrivate tre beta: una ad aprile, una maggio ed una a giugno. La quarta di cui vi stiamo parlando è appena arrivata e non ci resta che attendere la release finale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti