Disney+ come Netflix: rincari, pubblicità e blocco condivisione

Disney+ ha deciso di adottare delle politiche molto simili a quelle di Netflix che vanno quasi del tutto a scapito degli utenti. Innanzitutto il servizio di streaming sta lavorando per migliorare i profitti, e ciò vuol dire che stanno per aumentare non di poco i prezzi dei vari piani in abbonamento.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il piano con pubblicità di Disney+ rimarrà a 7,99 dollari, tuttavia la versione senza pubblicità passa da 10,99 a 13,99 dollari. Aumentano anche i prezzi di Hulu, ESPN+ e alcuni pacchetti bundle delle piattaforme in abbonamento riguardanti la compagnia del topo. Ma passiamo adesso ai cambiamenti che ci saranno in Italia, a partire dal primo di novembre.

Disney+ offrirà il piano Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese, il piano Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno e il piano Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno. Per tutti gli abbonati al piano normale presente attualmente, si passerà al Premium con un aumento da 10,99 a 11,99 euro al mese. Il cambio del prezzo avverrà alla fine del periodo di fatturazione in corso, tuttavia sarà possibile passare a un piano standard manualmente. Il servizio sta infine lavorando per bloccare la condivisione delle password proprio come ha fatto Netflix.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!