Home » News » App & Gaming » Disney+ come Netflix: rincari, pubblicità e blocco condivisione
disney+

Disney+ come Netflix: rincari, pubblicità e blocco condivisione

di Michele Ingelido

Disney+ ha deciso di adottare delle politiche molto simili a quelle di Netflix che vanno quasi del tutto a scapito degli utenti. Innanzitutto il servizio di streaming sta lavorando per migliorare i profitti, e ciò vuol dire che stanno per aumentare non di poco i prezzi dei vari piani in abbonamento.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il piano con pubblicità di Disney+ rimarrà a 7,99 dollari, tuttavia la versione senza pubblicità passa da 10,99 a 13,99 dollari. Aumentano anche i prezzi di Hulu, ESPN+ e alcuni pacchetti bundle delle piattaforme in abbonamento riguardanti la compagnia del topo. Ma passiamo adesso ai cambiamenti che ci saranno in Italia, a partire dal primo di novembre.

Disney+ offrirà il piano Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese, il piano Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno e il piano Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno. Per tutti gli abbonati al piano normale presente attualmente, si passerà al Premium con un aumento da 10,99 a 11,99 euro al mese. Il cambio del prezzo avverrà alla fine del periodo di fatturazione in corso, tuttavia sarà possibile passare a un piano standard manualmente. Il servizio sta infine lavorando per bloccare la condivisione delle password proprio come ha fatto Netflix.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti