Redmi Pad SE arriva in Italia e non costa nemmeno 200€

Trovare un tablet economico che abbia un prezzo veramente onesto non è facile rispetto agli smartphone, specialmente al lancio. Ma questo discorso non è valido quando si parla di Xiaomi, che ha appena lanciato in Italia un nuovissimo ed interessante tablet low cost: il Redmi Pad SE.

Il Redmi Pad SE è un tablet che combina praticità ed estetica che si presta decentemente sia al lavoro che allo svago, consentendo un utilizzo comodo con funzioni come la modalità lettura 3.0, la modalità Classic e Paper con colori fedeli alla realtà e la certificazione TUV Rheinland Flicker Free che impedisce lo sfarfallio del display. Redmi Pad SE viene proposto a 219,90 euro, ma dal 25 agosto all’8 settembre è in promo di lancio con uno sconto a 199,99 euro.

Tra le specifiche troviamo un display da 11 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate fino a 90 Hz. Il suo processore è uno Snapdragon 680 abbinato a 4, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ma in Italia c’è solo la configurazione da 4/128 GB, con Android 13 preinstallato e personalizzato da MIUI Pad 14. Il tablet ha due fotocamere, una da 8 MP e una da 5 MP, mentre la batteria ha 8000 mAh di capacità. Lo potete già trovare disponibile su Amazon, in due diverse colorazioni.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!