Honor X7b e X8b arrivano in Italia: tanta autonomia a poco prezzo

Honor, brand in grande spolvero nell’ultimo anno, ha lanciato in Italia due nuovi low cost che hanno tra i loro principali punti di forza non solo il prezzo, ma anche e soprattutto l’autonomia della batteria. Proposti un po’ in tutta la distribuzione tra store online e catene di elettronica, Honor X7b e X8b partono da 229,90 euro.

Honor X7b ha come caratteristica peculiare la presenza di un’enorme batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 35W, in grado di durare fino a 3 giorni con una singola carica e di mantenere l’80% di capacità anche dopo 3 anni. Ha un display Full HD+ d a6,8 pollici di tipo LCD, con funzioni Circadian Night Display, Dynamic Dimming e certificazione TUV. Supporta l’algoritmo di espansione del campo sonoro e l’ottimizzazione audio in base alle scene.

Sul retro ha una fotocamera da 108 Megapixel abbinata a una lente grandangolare da 5 MP e a un sensore di profondità da 2 MP, mentre frontalmente ha 8 Megapixel. Monta un processore Snapdragon 680 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, ed esegue Android 13 con MagicOS 7.2. Viene proposto in verde e in nero al prezzo di 229,90 euro.

Honor X8b ha invece un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Monta lo stesso Snapdragon 680 ma con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Non cambiano le fotocamere posteriori nè il sistema operativo, ma la fotocamera anteriore è da ben 50 Megapixel con Magic Capsule che simula l’isola dinamica degli iPhone. La batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida a 35W e il prezzo di listino ammonta a 269,90 euro.

Acquistando i nuovi smartphone sullo store ufficiale HiHonor con il codice AWELCOME5 si può ottenere uno sconto del 5%.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!