Vivo V30 è ufficiale con 3 cam da 50 MP e Vivo dice addio ai ban

Vivo V30 è realtà: una notizia bomba, se pensiamo che si tratta del primo medio gamma con tre fotocamere da 50 Megapixel. Il nuovo dispositivo condivide il design con S18 ed è molto attraente, ma è anche un ottimo camera phone. Ma partiamo dal display, un ottimo AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K, luminosità fino a 2800 nit e lettore di impronte integrato.

Il processore è uno Snapdragon 7 Gen 3 che si affianca a configurazioni di memoria da 8/128 GB, 8/256 GB, 12/256 GB e 12/512 GB. Android 14 è preinstallato con Funtouch OS 14 e il device riceverà almeno 4 anni di aggiornamenti, oltre a garantire fluidità per 50 mesi. Sul retro ha una fotocamera OmniVision OV50E da 50 MP, una lente grandangolare da 50 MP ed un altro sensore dalla stessa risoluzione è presente anche sulla parte frontale, per i selfie.

Vivo V30 ha una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 80W. Il tutto in appena 7,5 mm di spessore. Il device viene proposto nelle colorazioni Bloom White, Waving Aqua, Lush Green e Noble Black e sarà disponibile in molti Paesi asiatici a breve. Nel frattempo Vivo ha firmato un accordo con Nokia che regola l’utilizzo dei brevetti 5G di quest’ultima, scongiurando ogni rischio di ban in Europa. L’accordo è valido in ogni giurisdizione e consentirà alla Blue Factory di operare nuovamente ovunque.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!