Lamborghini Alpha One: arriva il primo smartphone di lusso più resistente del titanio!

Lamborghini Alpha One è stato annunciato in via ufficiale. Stiamo parlando di uno di quei smartphone a mercato per persone che adorano il lusso sfrenato, e questo Alpha One è proprio uno smartphone di lusso. Infatti abbiamo dei materiali davvero incredibili e degli assemblaggi da fare invidia!

Partiamo dalle cose brutte, il prezzo di Lamborghini Alpha One, 2110 dollari per poterlo acquistare. Questo smartphone è realizzato in metallo liquido, materiale davvero molto pregiato e soprattutto resistente. E’ infatti resistente quanto il titanio e sopratutto  leggero. Questo smartphone è stato anche prodotto perché viene costruito praticamente con lo stesso materiale che utilizza l’omonima casa costruttrice per poter produrre le proprie automobili (casa produttrice che comunque è un’azienda differente da quella che produce questo terminale, fondata da un erede). In realtà però questo telaio si trova sotto la pelle fatta a mano che fa da rivestimento, insomma, materiali incredibili è a dir poco.

Per quanto riguarda la scheda tecnica quest’ultima non è da meno. Abbiamo infatti uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Quad HD, con 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. E’ presente anche l’espansione di memoria. La batteria è da 3250 mAh e fra l’altro è anche possibile acquistarlo con configurazione dual-sim. Per adesso Lamborghini Alpha One, è venduto solo in Russia, ma arriverà in Inghilterra, Cina, Corea del Sud e ovviamente Emirati Arabi.

Via

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.

Vedi Commenti (5)

  • Il cellulare Alpha One, così come i precedenti modelli Antares e Tauri 88, sono stati realizzati dal brand Tonino Lamborghini, azienda fondata nel 1981 dal presidente omonimo, erede della famiglia Lamborghini.
    Ricordiamo che il comm. Tonino Lamborghini, le società a lui facenti riferimento e le attività da lui svolte imprenditorialmente sono estranee e non vanno collegate, né esplicitamente né implicitamente, alla Automobili Lamborghini S.p.A., azienda fondata da suo padre, il Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, e oggi appartenente al gruppo AUDI-VW AG. Questo al fine di evitare possibilità di confusione.

  • Gentilmente chiediamo di modificare il testo: "Lamborghini Alpha One è il nuovo smartphone di lusso imparentato con la nota casa italiana produttrice di automobili." Il cellulare si chiama Tonino Lamborghini Alpha One e non è "imparentato" perchè non ci sono legami societari tra l'azienda Tonino Lamborghini Spa e la Lamborghini Automobili Spa. Grazie.