Microsoft Surface Laptop sbarca su Amazon Italia durante il Build 2017

Mentre si sta tenendo a Seattle l’evento Microsoft Build 2017 che nel quale abbiamo visto l’annuncio del Fall Creators Update (Redstone 3), la piattaforma Azure IoT Edge, le partnership con Intel e HP e tanto altro, Microsoft Surface Laptop è sbarcato silenziosamente su Amazon Italia. Il primo notebook Windows 10 S (ossia con il nuovo sistema operativo Microsoft alleggerito che supporta solo le app dello store, anche se comunque l’ultrabook è utilizzabile anche con W10 standard), è già disponibile al pre-ordine in Italia in diverse varianti.

Nello specifico sono 2 le versioni di Microsoft Surface Laptop che potete decidere di prenotare con data di uscita 15 Giugno, le quali differiscono per l’hardware. Tutte e 2 hanno un design ultra sottile in metallo con tastiera rivestita in Alcantara, una batteria con autonomia dichiarata fino a 14,5 ore ed un monitor da 13,5 pollici con risoluzione 2256 x 1504 pixel. La versione meno costosa, con un prezzo di 1169 euro, vanta un processore Intel Core i5 di ultima generazione (settima) supportato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di disco SSD.

La seconda versione di Microsoft Surface Laptop ha invece un Intel Core i5, 8 GB di RAM e un disco SSD da 256 GB, e costa 1499 euro. Ancora nessuna traccia della variante con Intel Core i7. Entrambi i PC portatili arriveranno a casa vostra con Windows 10 S, potrete poi decidere se effettuare un upgrade a Windows 10 Pro gratis entro il 31 Dicembre 2017 e avrete la possibilità di avere la suite Office 365 gratis per un anno. Trascorso il 31 Dicembre potrete ugualmente cambiare sistema operativo, ma non avrete la licenza gratis fornita da Microsoft. Vi lasciamo il link per ordinare Microsoft Surface Laptop da Amazon: [easyazon_link identifier=”B07256H3GM” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Microsoft SurfaceLaptop, Processore i5, SSD da 128, RAM 4 GB, Platino[/easyazon_link]

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!