Home » News » Windows 10 S: arriva la risposta diretta di Microsoft ai Chromebook
windows 10 s

Windows 10 S: arriva la risposta diretta di Microsoft ai Chromebook

di Oliviero Santolo

Windows 10 S è la risposta definitiva da parte di Microsoft nei confronti di Google e di ChromeOS. W10S è il nuovo OS di Microsoft presentato all’evento di oggi. Stiamo parlando di una versione di Windows 10 “minimalista” , in pratica qualcosa di simile a quello che avevamo con Windows 8 RT è presente con questa nuova release di Microsoft. Fra l’altro questo sistema operativo è un sistema dedicato all’istruzione, quindi agli insegnanti e agli studenti.

Come si è ipotizzato nei giorni scorsi Windows 10 S in questo caso viene eseguito senza possibilità di installazione di applicativi in formato exe, bensì bisognerebbe utilizzare il proprio sistema operativo con solamente le applicazioni che sono presenti all’interno del Microsoft Store. Fra le caratteristiche principali troviamo ovviamente la base di Windows 10 e il fatto che tutto il reparto software si basa sul Windows Store.

Le performance sono migliorate, infatti dato che stiamo parlando di una versione più leggera Windows 10 S si avvia in solamente 5 secondi. E’ semplice da gestire, installare e configurare. La UI che troviamo in questo nuovo sistema operativo è la stessa che troviamo anche per il sistema desktop. Interessante però la possibilità di poter installare tutti i tipi di browser e quindi non siamo costretti da Microsoft Edge. Secondo le previsioni un PC con questo OS costerà minimo 190 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti