Microsoft Surface Pro 5 e Surface Book 2 in uscita il 23 Maggio? Evento confermato a Shanghai

Dopo il lancio del sistema operativo Windows 10 S e del notebook Microsoft Surface Laptop, il colosso di Redmond non si è fermato. Nel mese di Maggio potrebbero arrivare i nuovi tablet convertibili Microsoft Surface Pro 5 e Surface Book 2. La cosa non è ancora ufficiale, ma la casa produttrice ha confermato che ci sarà un evento il 23 Maggio a Shanghai, ed il vice presidente della divisione Surface Panos Panay ha inserito su Instagram il tag #Surface abbinandolo proprio all’evento in arrivo.

Dei nuovi Microsoft Surface Pro 5 e Surface Book 2 purtroppo non sappiamo ancora nulla di certo, si tratta solo di rumors. Possiamo però dirvi che probabilmente a bordo di questi PC vedremo processori Intel Core i7 e i5 di ultima generazione, quindi quelli con architettura Kaby Lake. In più alcune informazioni in anteprima hanno suggerito che non ci sarà a bordo dei 2 in 1 una porta USB Type C.

Oltre all’evento del 23 Maggio in cui potrebbero arrivare Microsoft Surface Pro 5 e Surface Book 2, dal 10 al 12 Maggio si terrà un altro evento a Seattle. E’ una conferenza di nome Build 2017 per gli sviluppatori, e al suo interno potremmo venire a conoscenza di novità che saranno relative all’aggiornamento Redstone 3, che tra l’altro oltre ad arrivare sui computer potrebbe anche essere l’ultimo dei Lumia Windows 10 Mobile.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!