Samsung Galaxy e Android O: ecco gli smartphone che si aggiorneranno

Gli smartphone Samsung Galaxy non sono sempre stati i telefoni cellulari modello per quanto riguarda i tempi degli aggiornamenti alle nuove versioni del sistema operativo Android. Anzi, spesso ci sono state, perfino per i top di gamma, attese anche abbastanza eclatanti che hanno fatto rimpiangere a molti utenti di non aver acquistato smartphone Google Pixel e Nexus. Per Android O potrebbe però non essere così, dato che secondo le voci il colosso coreano è già al lavoro per l’update di molti smartphone.

Uno dei più famosi blog dedicati ai Samsung Galaxy e ai dispositivi di questa azienda in generale, ossia Sammobile, si è sbilanciato comunicando tutti i dispositivi che di sicuro riceveranno l’update alla prossima versione del robottino verde. A detta del sito, riceveranno l’aggiornamento Android O il Samsung Galaxy S8, S8+, Note 8, S7, S7 Edge, S7 Active, A7, A5, A3, J7, J5 (quelli della serie A e J solo nella versione 2017), Note FE, Tab S3, C9 Pro, C7 Pro e J7 Prime. Non è nota però la data in cui gli aggiornamenti Samsung arriveranno.

Potrebbero invece ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 (non è sicuro) Samsung Galaxy A9 Pro, A8 (2016), J7 (2016), J5 (2016), J3 (2017), Tab S2 e Tab A (2016) in tutte le varianti. Infine, non riceveranno l’update Galaxy S6, Note 5, A7, A5, A3, J3, J2 (versioni 2016 per gli A e J) e J1. La lista è stata ricavata basandosi sulle ferree regole viste con i precedenti aggiornamenti rilasciati finora.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!