Instagram, via ai test per condividere le sessioni Live con gli amici

Instagram è uno dei social network attualmente più attivi. A livello di utenti iscritti segue due grandi colossi come Facebook e Youtube. Dal momento in cui è stato lanciato per la prima volta, ha subìto numerosi cambiamenti. Sono di questi giorni le ultime notizie che riguardano i test per alcune nuove funzionalità che potrebbero arrivare prestissimo su Instagram. In base a quanto apprendiamo, una di queste in particolare, permetterebbe di invitare, una volta avviata una sessione live, qualunque contatto a parteciparvi. Questo non significa condividere la propria sessione con un amico che ci è semplicemente seduto accanto. Al contrario, l’obiettivo è la realizzazione della condivisione con amici che si trovano a chilometri di distanza da noi.

Dal momento in cui la funzionalità diventerà pienamente operativa, ogni volta che andrete ad invitare una persona a partecipare alla vostra sessione live, il display del vostro dispositivo verrà automaticamente suddiviso in due parti. Una metà sarà quella dedicata a voi. L’altra spetterà alla persona con cui avete avviato la condivisione. Tutto il resto procede come siamo già abituati a vedere su Instagram. Chi visualizzerà il contenuto potrà inserirvi dei commenti man mano che la sessione va avanti.

Una delle maggiori novità che questa funzionalità porterà con sé riguarda i “poteri” di colui che ha avviato la sessione. Se, ad esempio, siete stati voi a farlo, avrete il pieno potere di aggiungere o escludere eventuali partecipanti dalla sessione live e senza alcuna limitazione sul momento in cui farlo. Siamo sicuri che queste nuove potenzialità che presto arriveranno su Instagram saranno apprezzate da tutti. Anche i cosiddetti VIP, ne siamo certi, ne faranno largo uso, come tra l’altro accade con le condivisioni su Facebook. Instagram ha affermato che tutto questo, al momento, è semplicemente in fase di test ed è riservato esclusivamente ad una cerchia ristretta di utilizzatori. Siamo convinti, comunque, che il lancio ufficiale avverrà entro qualche mese. Staremo a vedere!

Via